Una raccolta di manifesti realizzati da grafici, designer e creativi da tutto il mondo nell’ambito delle iniziative promosse fin dal 1991 da Association for Graphic Design 4th BLOCK (associazione basata a Kharkiv, Ucraina).
Le numerose opere esposte trattano per mezzo di illustrazioni e immagini le tematiche di tipo ambientale, sociale e politico che ad oggi sono ritornate ad essere di drammatica attualità.
Una sezione è dedicata al contest STAND WITH UKRAINE!, una call lanciata il 22 febbraio 2022 dall’associazione 4th BLOCK per invitare designer socialmente responsabili ad esprimere attraverso le immagini i loro pensieri contro la guerra in Ucraina.
La mostra è curata dall’Area di Grafica e Comunicazione di NABA, con il supporto della docente Katell Gélébart e dell’assistente accademico Riccardo Baccani, e introduce i seminari annuali dedicati alla sostenibilità che culminano nel nuovo Master in Sustainable Innovation Communication a cura di Patrizia Moschella Area Leader di Grafica e Comunicazione di NABA.
Mostra
25 - 27 Mar
10.30 - 19.30