10+3 numeri di una nuova antica rivista Terrazzo – di Ettore Sottsass
Sabato 26 alle ore 11 nella Galleria Jannone, per ripercorrere la storia e rendere omaggio alle invenzioni di Terrazzo, si terrà un incontro con Matteo Pirola (architetto e docente al Politecnico di Milano e IULM) e alcuni ospiti protagonisti del progetto editoriale pubblicato dal 1988 al 1996. Presenti anche tutti i numeri della rivista che sarà possibile visionare.
“Fare una rivista è come scrivere un libro o fare un film; non si sa mai dove si va a finire e non sapere è parte del divertimento”. Con questa dichiarazione d’intenti del primo editoriale scritto da Barbara Radice, si apriva una nuova avventura tra amici che per quasi dieci anni ha affrontato urgenze del contemporaneo per un rinnovamento culturale tra architettura e design.
Fotografie, disegni, parole e pensieri impaginati in grande formato su carte diverse che parlano alle mani e agli occhi che sentono, scorrono lungo lo sfogliare ritmico di una rivista fatta come un libro, fatta come un film, in cui non sapere cosa viene dopo vuol dire sentirsi parte di un “puro” divertimento di scoperta del mondo.
Incontro
26 Mar
11.00 - 12.00
Evento passato